– LUNEDÌ 19 MARZO ore 18:00 –

“Vieni a giocare con me!?”

In occasione del
6° ANNIVERSARIO DIMILLECOLORI

vi invitiamo a partecipare a una
serata di formazione e confronto, dedicata ai genitori
per comprendere i bambini
attraverso il GIOCO

Il gioco, in particolare il GIOCO DA TAVOLO, è uno strumento non soltanto ludico, ma anche educativo e di relazione tra genitori e figli. Il gioco è un’attività attraverso cui i bambini imparano a conoscere il mondo, a sperimentare il valore delle regole, a stare con gli altri, a gestire le proprie emozioni e a scoprire nuovi percorsi di autonomia.
Questa serata insegna ai genitori a giocare con i propri figli e accompagnarli a coltivare e sviluppare le proprie competenze emotive, cognitive e relazionali.
La pedagogista Sara Evangelista struttura il suo intervento illustrando le tematiche del gioco in relazione al suo significato, al ruolo dell’adulto, alle emozioni.
L’autore di giochi Luca Borsa racconta il mondo del gioco da tavolo e l’uso che se ne può fare in ambito familiare, focalizzandosi sulla parte emotiva e socializzante con esempi concreti mostrando e illustrando differenti giochi.

Quota di partecipazione 5 Euro. Prenotazione obbligatoria.

A cura di:

Sara Evangelista: Pedagogista e mamma, laureata in Scienze dell’Educazione, lavora da anni in ambito educativo e formativo (www.leperledisara.it).

Luca Borsa: Ingegnere civile, autore di giochi da tavolo e papà, ha al suo attivo l’ideazione di decine di giochi pubblicati con Ravensburger, Zoch, Djeco, Giochi Uniti, Ghenos Game. Con l’amico/socio Luca Bellini è coautore della nuova linea di giochi da tavolo per Chicco, organizza corsi di game design e si occupa di divulgazione ludica.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare e giocare insieme!