YOGA BIMBI

per bambini dai 3 anni

 

– 8 novembre 2017 –

alle 17:00 alle 18:00

Lezione di prova Euro 8

prenotazione obbligatoria

 

Lo yoga per bambini è un percorso ludico e divertente che permette di sperimentare le proprie attività fisiche, sviluppare agilità, forza, equilibrio e coordinazione, allenarsi a percepire le sensazioni corporee e le emozioni e a sviluppare il pensiero non cognitivo, favorendo la scoperta di sé stessi.

Le lezioni presentano difficoltà graduali commisurate all’età dei bambini e comprendono le Asana (posizioni), con il respiro, rilassamento e piccoli passi verso la meditazione, il tutto trasmesso attraverso il gioco, la narrazione teatrale, canzoni, filastrocche, uso di libri illustrati, oggetti, pupazzi e strumenti musicali.

 

MASSAGGIO INFANTILE 

 

– Inizio corso 15 Novembre 2017 –

dalle 11:00 alle 12:30 

5 incontri per creare un’esperienza di profondo contatto affettivo

 

Il massaggio del bambino non è una tecnica, è un modo di stare con il proprio bambino. Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino.

Alcuni dei suoi vantaggi:

  • Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la relazione genitore-bambino;
  • Favorisce uno stato di benessere nel bambino e nei genitori;
  • Facilita la conoscenza delle parti del corpo sviluppando l’immagine di sé, così da far sentire il bambino sostenuto e amato;
  • Aiuta il bambino a scaricare le tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri, dandogli sollievo;
  • Stimola, fortifica e regolarizza il sistema nervoso, circolatorio, respiratorio e gastro-intestinale;
  • Favorisce il rilassamento di entrambi.

L’insegnante A.I.M.I. non massaggia mai i bambini in prima persona; insegna ai genitori utilizzando una bambola con la quale mostra la sequenza dei massaggi.

 

Per informazioni e iscrizioni contattateci a: eventi@dimillecolori.it