Anche quest’anno abbiamo pensato a tutti, nuovi corsi per piccoli e grandi

YOGA BIMBI (dai 3 anni)

Lo Yoga per bambini, dai 3 anni, è un percorso ludico e divertente che permette di sperimentare le proprie capacità fisiche, sviluppare agilità, forza, equilibrio e coordinazione, allenarsi a percepire le sensazioni corporee e le emozioni e a sviluppare il pensiero non cognitivo, favorendo la scoperta di sé stessi.

Le lezioni presentano difficoltà graduali commisurate all’età dei bambini e comprendo le Asana (posizioni), esercizi con il respiro, rilassamento e piccoli passi verso la meditazione, il tutto trasmesso attraverso il gioco, la narrazione teatrale, canzoni, filastrocche, uso di libri illustrati, oggetti, pupazzi e strumenti musicali.

DANZA BIMBI+MAMME
(18-36 mesi)

Danza bimbi + mamme è il percorso creato per dare la possibilità a mamme e bambini, e anche ai papà, di fare insieme l’esperienza della Danza.
Un’occasione per rilassarsi e scoprire un modo diverso di comunicare con chi amiamo, senza più bisogno di parole, ma attraverso l’espressività del corpo e delle emozioni.

Il percorso offre alle mamme e ai papà l’opportunità di conoscere in maniera diversa i propri figli e di farsi conoscere da loro, condividendo l’esperienza della danza e del movimento come scoperta fisica ed emotiva.

DISEGNO CON IL LEGNO (dai 6 anni)

Questo corso consente di sviluppare e stimolare la manualità del bambino e dell’adulto nella realizzazione di MANDALA (è un simbolo spirituale e rituale che rappresenta l’universo) utilizzando i fogli di legno.

Il laboratorio aiuta il bambino a riconquistare l’aspetto ludico
della manipolazione dei materiali stimolando il gioco creativo, oltre ad offrire alle nuove generazioni la riscoperta del piacere del fare, del linguaggio della manualità riequilibrando la dimensione del virtuale.
Per gli adulti, con gradi e tecniche di difficoltà maggiore, un momento di relax per esplorare la propria dimensione artistica.