Quando le scuole chiudono per i ponti festivi o nei mesi estivi, ma i luoghi di lavoro sono in piena attività, per le famiglie può risultare difficile trovare tempo per i bambini.

Dimillecolori vuole essere un punto di riferimento per le famiglie del quartiere organizzando campus rivolti ai bambini della scuola materna ed elementare proprio nei periodi più complicati per la gestione dei tempi familiari: Natale, Carnevale, Pasqua, i mesi estivi.

Tutti i giorni si organizzano attività creative e giocose per i bambini, così i genitori possono andare a lavorare tranquilli e i piccoli rimangono in ludoteca a divertirsi.

I campus Dimillecolori hanno sempre una programmazione ben strutturata per offrire attività adatte al periodo e al contesto in cui si svolgono, hanno sempre un tema conduttore, lo scopo principale dei campus è far giocare i bambini stimolando la loro creatività e la loro curiosità.

Le attività sono differenziate a seconda delle fasce di età, non manca infatti l’assistenza compiti per i più grandicelli.
La frequenza ai campus Dimillecolori è flessibile e prevede agevolazioni in caso di frequenze per periodi prolungati e in caso di iscrizione di più fratelli.

L’orario standard è 8.30 – 16.30, con la possibilità di frequentare orari ridotti o prolungati.
L’età alla quale si rivolgono i campus è dai 3 agli 11 anni.
Il pranzo e la merenda sono cucinati internamente.
Su richiesta si organizzano aperture straordinarie anche in caso di chiusure non programmate delle scuole.

Durante i campus, su prenotazione, anche i bambini non iscritti al campus possono partecipare ai Laboratori creativi del mattino.

I prossimi Campus Dimillecolori in programma:

Campus Natale

27-28-29 dicembre 2017

3-4-5 gennaio 2018

Campus Carnevale

15-16 febbraio 2018

Campus Pasqua

29-30 marzo 2018

3 aprile 2018

Campus estivi

dal 2 al 27 luglio 2018

dal 27 agosto 2018 all’apertura delle scuole