CORSO di FUMETTO per BAMBINI a MILANO

FUMETTIAMO!

Prenota la lezione di prova gratuita!

Fabio Paroni, docente, attore, disegnatore, diplomato alla Scuola del Fumetto, ha messo a punto un corso di fumetto che mette in luce talento e personalità dei nostri bambini, aiutandoli ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.
“Fumettiamo” ha la finalità di avvicinare i ragazzi al fantastico mondo dei fumetti attraverso un approccio didattico, ma nello stesso tempo ludico e stimolante, trasferendo così gli elementi principali che occorrono per creare una storia (personaggi, dialoghi, svolgimento narrativo) e le nozioni base del disegno (studio della figura umana, uso della prospettiva, colore).

 

YOGA BIMBI

Prenota la lezione di prova gratuita!

Lo Yoga per bambini è un percorso ludico e divertente che permette di sperimentare le proprie capacità fisiche, sviluppare agilità, forza, equilibrio e coordinazione, allenarsi a percepire le sensazioni corporee e le emozioni e a sviluppare il pensiero non cognitivo, favorendo la scoperta di sé stessi.
Le lezioni presentano difficoltà graduali commisurate all’età dei bambini e comprendono le Asana (posizioni), esercizi con il respiro, rilassamento e piccoli passi verso la meditazione, il tutto trasmesso attraverso il gioco, la narrazione teatrale, canzoni, filastrocche, uso di libri illustrati, oggetti, pupazzi e strumenti musicali.

 

SPAZIO GIOCO LUDOTECA

SPAZIO GIOCO 

Dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 16:30 alle 18:30

SABATO 16.00-18.00

Quando fuori piove e non si può andare al parco, Dimillecolori offre un’area gioco accogliente e calda,
con educatrici esperte, dove giocare, colorare, ascoltare fiabe, cantare, ballare, fare laboratori creativi e stare con altri bambini.

 

 

LABORATORI ARTISTICI (3-11 anni)
Una serie di laboratori per stimolare la creatività uscendo dai soliti schemi delle forme d’arte. I bambini imparano così che si può dipingere e creare divertendosi, utilizzando tecniche, materiali e strumenti che solitamente hanno un’altra funzione, andando oltre il foglio bianco (che sarà cartone riciclato) e stimolando la fantasia per essere protagonisti esclusivi della propria creazione.
Su prenotazione.