CORSO di FUMETTO per BAMBINI a MILANO

FUMETTIAMO!

“Scarabocchi e vignette” 4-6 anni venerdì ore 17:00
“Fumettiamo” dai 7 anni venerdì ore 18:00

Fabio Paroni, docente, attore, disegnatore, diplomato alla Scuola del Fumetto, ha messo a punto un corso di fumetto che mette in luce talento e personalità dei nostri bambini, aiutandoli ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.

“Scarabocchi e vignette” per i più piccoli. Il disegno per i bambini è di grande importanza: sviluppa le capacità psicomotorie utili per l’apprendimento scolastico. L’uso di varie tecniche: pennarelli, matite colorate, tempere e collage, diventano un’esperienza collettiva, dinamica e divertente.

“Fumettiamo” ha la finalità di avvicinare i ragazzi al fantastico mondo dei fumetti attraverso un approccio didattico, ma nello stesso tempo ludico e stimolante, trasferendo così gli elementi principali che occorrono per creare una storia (personaggi, dialoghi, svolgimento narrativo) e le nozioni base del disegno (studio della figura umana, uso della prospettiva, colore).

IL MASSAGGIO DEL BAMBINO A.I.M.I.

Un’esperienza di profondo contatto affettivo.
I genitori che vogliano apprendere il massaggio infantile partecipando ad un corso A.I.M.I. saranno sostenuti da insegnanti A.I.M.I (CIMIs).
Durante l’apprendimento del massaggio verranno valorizzate le naturali competenze di genitori e bambini, si scoprirà l’importanza del “rispetto” e soprattutto vivremo il massaggio come un’occasione per stare insieme, conoscersi, scambiarsi affetto, avere cura, giocare, manifestare le proprie emozioni.
Il corso si sviluppa in 5 incontri, a cadenza settimanale, dalla durata di circa un’ora e mezza ciascuno per accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino.

 

YOGA GENITORE-NEONATO  

Durante il corso di Yoga Genitore-Neonato verrà proposta una pratica di Hatha Yoga che permette alle mamme di ritornare in forma dopo il parto, di prendere confidenza con i cambiamenti fisici ed emotivi della maternità, di ridurre l’ansia grazie alla respirazione corretta, e ai papà di concedersi una paura di cura e rilassamento esplorando la relazione con il proprio bambino.
La pratica si svolge in continuo contatto con il proprio piccolo: visivo, tattile (manipolazioni, movimenti passivi, massaggio) e sonoro (filastrocche, canzoni, mantra).
La pratica fisica dedicata al neonato comprendere movimenti passivi e utili per le articolazioni e la tonificazione muscolare, favorisce lo sviluppo della propriocezione, il senso di tridimensionalità dello spazio che lo circonda e dei limiti corporei.

 

SPAZIO GIOCO LUDOTECA

SPAZIO GIOCO 

Dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 16:30 alle 18:30

SABATO 16.00-18.00

Quando fuori piove e non si può andare al parco, Dimillecolori offre un’area gioco accogliente e calda,
con educatrici esperte, dove giocare, colorare, ascoltare fiabe, cantare, ballare, fare laboratori creativi e stare con altri bambini.

 

 

 

LABORATORI ARTISTICI (3-11 anni)
Una serie di laboratori per stimolare la creatività uscendo dai soliti schemi delle forme d’arte. I bambini imparano così che si può dipingere e creare divertendosi, utilizzando tecniche, materiali e strumenti che solitamente hanno un’altra funzione, andando oltre il foglio bianco (che sarà cartone riciclato) e stimolando la fantasia per essere protagonisti esclusivi della propria creazione.
Su prenotazione.