HATHA YOGA PER ADULTI

Lo Yoga unisce il corpo e la mente e li rende armonici attraverso l’attenzione e il controllo del corpo e del respiro. Questa antichissima pratica è molto più che un esercizio fisico, è un modo di stare dentro sé stessi, staccare dai pensieri del quotidiano e calmare la mente. I nostri corsi sono rivolti a tutte le fasce d’età, e proposti in diverse fasce orarie: i giovani, che hanno spesso poco tempo a disposizione, possono dedicare a sé stessi un’ora di benessere anche in pausa pranzo, oltre che nelle ore serali, mentre i meno giovani che hanno voglia di continuare a star bene, possono coccolarsi con lo Yoga dolce proposto il mattino.

STRETCHING E PILATES

Lo Stretching e il Pilates sono discipline di movimento per persone di diversa età e condizione fisica che vogliono mantenersi in forma nella fluidità del gesto.
In queste sessioni sono proposti semplici esercizi per ascoltare il corpo, migliorare la postura, ampliare la mobilità articolare, attenuare le rigidità del collo, riscoprire il movimento in connessione con la respirazione, liberare tensioni muscolari e ritrovare il benessere.

– IL MASSAGGIO DEL BAMBINO –

Un’esperienza di profondo contatto affettivo.
I genitori che vogliano apprendere il massaggio infantile partecipando ad un corso A.I.M.I. saranno sostenuti da insegnanti A.I.M.I (CIMIs).
Durante l’apprendimento del massaggio verranno valorizzate le naturali competenze di genitori e bambini, si scoprirà l’importanza del “rispetto” e soprattutto vivremo il massaggio come un’occasione per stare insieme, conoscersi, scambiarsi affetto, avere cura, giocare, manifestare le proprie emozioni.
Il corso si sviluppa in 5 incontri, a cadenza settimanale, dalla durata di circa un’ora e mezza ciascuno per accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino.

Corsi per persone di diverse età e condizione fisica che vogliono mantenersi in forma nella fluidità del gesto. Proposte di movimento per migliorare la postura, ampliare la mobilità articolare, attenuare rigidità del collo, riscoprire il movimento  in armonia con la respirazione.

Per liberare tensioni muscolari e ritrovare il proprio benessere psicofisico.