CORSI E INIZIATIVE PER ADULTI

Aggiornamenti Covid-19: 
la struttura ha accolto e adottato tutte le normative igienico sanitarie anti Covid-19, al fine di tutelare il personale, i bambini e i genitori che frequentano le nostre iniziative.
Gli spazi sono gestiti e organizzati in modo da rispettare il distanziamento sociale.

– HATHA YOGA PER ADULTI | MERCOLEDÌ 19.00-20.30
Lo Yoga unisce il corpo e la mente e li rende armonici attraverso l’attenzione e il controllo del corpo e del respiro.
Questa pratica è molto più che un esercizio fisico, è un modo di stare dentro sé stessi, staccare dai pensieri del quotidiano e calmare la mente.

– CORSO PRE PARTO – 
Un percorso per prendere consapevolezza con il proprio corpo e con te stessa in un momento così speciale e unico.
Un corso che ti accompagnerà nei momenti più delicati del parto ma soprattutto del post parto per darti gli strumenti necessari per vivere al meglio il tuo nuovo ruolo di mamma.
Il corso è di sette incontri di scambio e condivisione più una consulenza a domicilio nel post parto.
Inizio corso martedì 22 marzo 10.00-11.30

CORSI PER NEOMAMME

– IL MASSAGGIO DEL BAMBINO A.I.M.I. –
Un’esperienza di profondo contatto affettivo.
I genitori che vogliano apprendere il massaggio infantile partecipando ad un corso A.I.M.I. saranno sostenuti da insegnanti A.I.M.I.
Durante l’apprendimento del massaggio verranno valorizzate le naturali competenze di genitori e bambini, si scoprirà l’importanza del “rispetto” e soprattutto vivremo il massaggio come un’occasione per stare insieme, conoscersi, scambiarsi affetto, avere cura, giocare, manifestare le proprie emozioni.
Il corso si sviluppa in 5 incontri dalla durata di circa un’ora.
Prossimi 5 incontri a partire da lunedì 2 maggio 10.30-11-30

– PRIMO MOVIMENTO (0-12 mesi) –
L’obiettivo del corso è quello di comprendere e sperimentare l’importanza del movimento nel primo anno di vita del bambino, osservare e facilitare i normali schemi di movimento, muoverci insieme. Il fulcro dell’educazione al movimento è favorire il benessere, la forza, l’agilità, l’adattabilità del bambino ed eventualmente inibire quegli schemi che potrebbero impedire lo sviluppo del suo pieno potenziale. Si apprende a entrare in relazione con il bambino a livello profondo, eliminando ogni forma di giudizio o valutazione.
Il corso è sarà gestito da Valentina: puericultrice, doula, educatrice del movimento e insegnate di yoga.
5 lezioni a cadenza settimanale per 75 minuti

– YOGA MAMMA-BAMBINO (1-3 anni) –
Un’esperienza di gioco e rilassamento, per mamme e bambini, insieme. Gli incontri sono strutturati per dare alla mamma l’occasione di fermarsi, tenere in forma il proprio corpo e lasciar andare le preoccupazioni per un po’.  Allo stesso tempo, permetteranno al bambino di divertirsi, imparando a prendere consapevolezza del proprio corpo e ad esprimersi nel pieno delle proprie potenzialità. Ma cosa ancor più importante di ogni incontro sarà il tempo dedicato alla coppia, un tempo sospeso in cui tutto è concesso per approfondire il rapporto tra la mamma e il suo bimbo: abbracci, imitazione dell’adulto, carezze, coccole, sguardi, sorrisi, gioco.