CORSI E INIZIATIVE PER ADULTI

Aggiornamenti Covid-19:
In ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni regionali in materia di prevenzione da contagio da Coronavirus,
i corsi sono momentaneamente sospesi in presenza e continuano on-line!

– HATHA YOGA PER ADULTI | MERCOLEDÌ 19.00-20.30
Lo Yoga unisce il corpo e la mente e li rende armonici attraverso l’attenzione e il controllo del corpo e del respiro.
Questa pratica è molto più che un esercizio fisico, è un modo di stare dentro sé stessi, staccare dai pensieri del quotidiano e calmare la mente.

NUOVI CORSI: 

– IL MASSAGGIO DEL BAMBINO A.I.M.I. –
Un’esperienza di profondo contatto affettivo.
I genitori che vogliano apprendere il massaggio infantile partecipando ad un corso A.I.M.I. saranno sostenuti da insegnanti A.I.M.I.
Durante l’apprendimento del massaggio verranno valorizzate le naturali competenze di genitori e bambini, si scoprirà l’importanza del “rispetto” e soprattutto vivremo il massaggio come un’occasione per stare insieme, conoscersi, scambiarsi affetto, avere cura, giocare, manifestare le proprie emozioni.
Il corso si sviluppa in 5 incontri dalla durata di circa un’ora.
In arrivo le nuove date di ottobre!

– PRIMO MOVIMENTO (0-12 mesi) –
L’obiettivo del corso è quello di comprendere e sperimentare l’importanza del movimento nel primo anno di vita del bambino, osservare e facilitare i normali schemi di movimento, muoverci insieme. Il fulcro dell’educazione al movimento è favorire il benessere, la forza, l’agilità, l’adattabilità del bambino ed eventualmente inibire quegli schemi che potrebbero impedire lo sviluppo del suo pieno potenziale. Si apprende a entrare in relazione con il bambino a livello profondo, eliminando ogni forma di giudizio o valutazione.
Il corso è sarà gestito da Valentina: puericultrice, doula, educatrice del movimento e insegnate di yoga.
5 lezioni a cadenza settimanale per 75 minuti
Inizio corso martedì 12 ottobre 2021 ore 10.30!

– YOGA MAMMA-BAMBINO (1-3 anni) –
Un’esperienza di gioco e rilassamento, per mamme e bambini, insieme. Gli incontri sono strutturati per dare alla mamma l’occasione di fermarsi, tenere in forma il proprio corpo e lasciar andare le preoccupazioni per un po’.  Allo stesso tempo, permetteranno al bambino di divertirsi, imparando a prendere consapevolezza del proprio corpo e ad esprimersi nel pieno delle proprie potenzialità. Ma cosa ancor più importante di ogni incontro sarà il tempo dedicato alla coppia, un tempo sospeso in cui tutto è concesso per approfondire il rapporto tra la mamma e il suo bimbo: abbracci, imitazione dell’adulto, carezze, coccole, sguardi, sorrisi, gioco.
Inizio corso venerdì 8 ottobre ore 10.30!