Dimillecolori è un asilo nido – ludoteca di Milano progettato per diventare un punto di riferimento per l’intero quartiere (zona Lorenteggio) e per le famiglie che ci abitano: 600 metri quadri di spazio a disposizione dei bambini, ma anche delle mamme, dei papà, dei nonni e di tutta la famiglia.

Qui ci si occupa dei bambini ospiti dell’asilo nido (età 3-36 mesi) e, in ludoteca, dei fratellini che frequentano la scuola materna o elementare (dai 3 anni in su).

Gli orari sono flessibili, per venire incontro alle esigenze delle famiglie, ognuna diversa dalle altre. Si propongono attività anche per adulti (Yoga e Pilates) così, mentre mamma e papà si rilassano, i bambini possono divertirsi con le attività pensate per loro, come i corsi di Fumetto e di Yoga Bimbi, i laboratori creativi, lo Spazio Gioco.

Qui si rimane aperti durante i ponti festivi: i campus a Natale, Pasqua e Carnevale consentono ai genitori di andare a lavorare tranquilli anche con le scuole chiuse. Si organizzano inoltre i campus estivi, così le famiglie possono organizzarsi meglio anche rimanendo a Milano.

Sono numerose anche le attività nei weekend, come feste di compleanno, laboratori, letture animate, spettacoli, Spazio Gioco, conferenze e dibattiti.

 

LA NOSTRA STRUTTURA