Dimillecolori è un asilo nido pensato e progettato per essere accogliente e per rispondere alle esigenze dei piccoli in primis, perché qui trovano uno spazio a misura di bambino, ma anche per le mamme, i papà e il resto della famiglia.

Gli spazi sono organizzati per sezioni omogenee di età, con aree gioco adatte ai differenti stadi di crescita dei bambini, e uno spazio esterno, dove poter giocare e sperimentare in sicurezza e libertà.

C’è una comoda e accogliente area per la lettura di favole, burattini e giochi di ombre, un laboratorio per le attività ‘sporchevoli’, dove dipingere, colorare, costruire, fare manipolazione e sperimentare materiali naturali, e una bella sala motricità per i giochi di movimento.

Mamma e papà trovano all’esterno un luogo apposito dove lasciare il passeggino, così è più comodo per tutti salutarsi e iniziare bene la giornata.

E poi viene data grande attenzione all’alimentazione: ecco perché c’è una cucina interna con una cuoca, che ogni giorno prepara il pranzo sulla base di un menù stagionale studiato con una nutrizionista.

 

IL PROGETTO EDUCATIVO L’AMBIENTAMENTO AL NIDO LA GIORNATA AL NIDO L’ALIMENTAZIONE