ASILO NIDO

 

Dimillecolori è l’asilo nido pensato e progettato per accogliere e per rispondere alle esigenze dei piccoli, che trovano qui uno spazio a misura di bambinoe degli adulti: mamme, papà, nonni e il resto della famiglia.

All’esterno mamma e papà trovano un luogo apposito dove lasciare al coperto il passeggino, un vantaggio per iniziare bene la giornata.

All’interno, gli spazi sono organizzati per sezioni omogenee di età, con aree gioco adatte ai differenti stadi di crescita dei bambini.

La struttura è dotata di un’area esterna, dove poter giocare e sperimentare in sicurezza e libertà. Alcune proposte educative vengono svolte in ludoteca, dotata di spazi ampi e luminosi.

Viene data grande attenzione anche all’alimentazione: è infatti presente una cucina interna, con una cuoca, che ogni giorno prepara il pranzo sulla base di un menu stagionale studiato con una nutrizionista e approvato dal Dipartimento Nutrizione dell’ATS di Milano.

Aggiornamento Covid-19:

Al fine di tutelare il personale, le famiglie e i bambini che frequentano il nostro Nido, la nostra struttura accoglie e adotta tutte le normative vigenti per l’emergenza sanitaria Covid-19. Gli spazi sono gestiti e organizzati in modo da rispettare il distanziamento sociale.

 

IL PROGETTO EDUCATIVO L’AMBIENTAMENTO AL NIDO LA GIORNATA AL NIDO L’ALIMENTAZIONE